Logo Full Travel Service
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network
Logo Geo

Prenota la tua vacanza

La ricerca verrà effettuata per i 15 giorni precedenti e successivi alla data indicata

Logo Costa Crociere

Prenota la tua crociera

La ricerca verrà effettuata per i 15 giorni precedenti e successivi alla data indicata

News

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza sul territorio nazionale fino al 30 aprile 2021, in conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, con particolare riferimento al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e alla patologia ad esso associata, COVID-19. CLICCA QUI

Viaggia informato e serviti solo dei canali ufficiali: http://www.viaggiaresicuri.it/home spesso i Social Media e molte testate giornalistiche creano confusione e danno informazioni errate. 

Inoltre è disponibile un semplice questioniario per andare o rientrare dall'estero: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ questo ti aiuterà a capire quali saranno le misure per il tuo viaggio. 

News importante per entrare in Canada

21 Novembre 2020

Il governo del Canada annuncia nuovi requisiti obbligatori per i viaggiatori in Canada.

Nell'ambito degli sforzi del Canada per ridurre la diffusione del COVID-19, tutti i viaggiatori sono tenuti a fornire informazioni specifiche al momento dell'ingresso in Canada e successivamente. Questo include i requisiti di fornire un piano di quarantena e informazioni di contatto e di viaggio. Il Governo del Canada ha introdotto ArriveCAN nell'aprile 2020 per creare un modo pratico e sicuro per aiutare i viaggiatori a rispettare le misure frontaliere. ArriveCAN è disponibile come applicazione mobile o con accesso online. A partire dal 21 novembre 2020, i viaggiatori con destinazione finale in Canada devono presentare le proprie informazioni in formato elettronico tramite ArriveCAN prima di imbarcarsi sul proprio volo. Questo include informazioni di viaggio e di contatto, piano di quarantena e autovalutazione dei sintomi del COVID-19. I viaggiatori devono essere pronti a mostrare la ricevuta ArriveCAN durante l'ingresso in Canada; un funzionario di frontiera verificherà che abbiano presentato tali informazioni digitalmente. I viaggiatori che non presentano le informazioni richieste in formato digitale prima di imbarcarsi sul volo potrebbero essere soggetti ad azioni coercitive, che vanno da avvertimenti verbali a multe di 1.000 dollari. L'invio di informazioni in formato digitale aiuterà inoltre i viaggiatori a ridurre i tempi di elaborazione in frontiera, oltre a limitare il contatto fisico tra i viaggiatori e i funzionari di frontiera e gli operatori dell'Agenzia sanitaria pubblica del Canada (PHAC, Public Health Agency of Canada). In questo modo viene protetta la salute e la sicurezza di viaggiatori e funzionari. L'app ArriveCAN è disponibile per il download su Google Play per Android o sull'App Store per iOS. I viaggiatori possono anche inviare le proprie informazioni accedendo online*.

 

Esenzioni dall'obbligo di copertura del viso:

Il passeggero può essere esonerato dall'obbligo di indossare una visiera o una mascherina solo se sono soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

1. Avere un certificato medico valido che confermi che esiste un motivo medico che impedisce loro di indossare una mascherina durante il viaggio e che hanno ricevuto l'autorizzazione da Air Canada a non indossare una mascherina. Contattare l'assistenza medica di Air Canada per tutti i dettagli. In caso di voli in partenza dall'Europa, presentare il certificato medico in aeroporto prima della partenza. Per accedere al certificato medico, clicca qui.

2. Per i voli che iniziano il 15 dicembre 2020, i clienti dovranno presentare un test COVID-19 negativo effettuato entro 72 ore prima della partenza del volo, al check-in in aeroporto e / o prima dell'imbarco sul volo. Si prega di notare che potrebbe essere necessario un altro test COVID-19 negativo per il viaggio di ritorno se la partenza del viaggio di ritorno supera le 72 ore dal momento in cui è stato effettuato il test.

arrivecan_air_eng.pdf